vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Banchette appartiene a: Regione Piemonte - Città metropolitana di Torino

Sagra del Mais Pignoletto Rosso di Banchette

ll Pignoletto Rosso del Canavese è un'antica varietà di mais, recuperata grazie al prezioso lavoro di un gruppo di agricoltori appassionati, supportati dall’Amministrazione comunale, dalla Provincia di Torino e dalla Confagricoltura di Torino.

La Sagra del Pignoletto rosso di Banchette vuole far vivere questa lunga tradizione agricola proponendo un prodotto di qualità usato soprattutto nella preparazione della polenta. L'appuntamento dedicato al mais rosso diventa così l'occasione giusta per assaporare piatti a base di polenta di Pignoletto e altre specialità locali che fanno parte del Paniere della Provincia di Torino.
Sagra del Mais Pignoletto Rosso di Banchette

21 - 30 ottobre 2018