CONTRIBUTO PER TRASPORTO SCOLASTICO DI STUDENTI CON DISABILITÀ, DOMANDE ENTRO 15 FEBBRAIO 2023

È indetto un Avviso pubblico per la concessione, per l’anno 2022, di un contributo economico forfettario alle famiglie finalizzato a sostenere l’onere economico sopportato dalle medesime per la gestione autonoma del trasporto scolastico degli...
Data:

12 gennaio 2023

Tempo di lettura:

2 min

Tipologia

Avviso

Descrizione

È indetto un Avviso pubblico per la concessione, per l’anno 2022, di un contributo economico forfettario alle famiglie finalizzato a sostenere l’onere economico sopportato dalle medesime per la gestione autonoma del trasporto scolastico degli studenti con disabilità, privi di autonomia, residenti nel Comune di Banchette, frequentanti la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado, anche in un comune diverso da quello di residenza. Domande entro il 15 febbraio 2023 ore 12.30 tramite consegna al protocollo, raccomandata o pec. Documentazione richiesta da allegare all’istanza: copia del documento d’identità, certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale rilasciata dall’ASL, certificazione ISEE minorenni.

Destinatari e Requisiti per la partecipazione all’Avviso pubblico - Il presente Avviso Pubblico è finalizzato alla realizzazione di interventi a beneficio di studenti, residenti a Banchette, con disabilità frequentanti la scuola dell’infanzia, la scuola primaria, la scuola secondaria di primo grado e prevede l'erogazione di un contributo economico forfettario per la copertura delle spese sostenute per servizi privati di trasporto scolastico degli studenti suddetti, svolto in ambito urbano ed extraurbano dalle famiglie che scelgano di provvedere autonomamente alla gestione del servizio. Sono escluse le scuole secondarie di 2° grado.

Termini e modalità di presentazione della domanda - Le domande di partecipazione dovranno essere presentate, in forma di dichiarazione sostitutiva a norma del D.P.R. 28/12/2000 n. 445, unicamente utilizzando il modulo da ritirarsi presso l’Ufficio Scuole del Comune, nonché disponibile sul sito web allegato al presente avviso, con l’indicazione di tutti i dati ivi richiesti.
Le domande, debitamente compilate e sottoscritte, corredate dalla documentazione indicata all’art. 6, dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre il 15 Febbraio 2023 ore 12:30 esclusivamente secondo una delle seguenti modalità:
• direttamente presso l’Ufficio Protocollo del Comune, Via Roma 59, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:00.
• tramite raccomandata postale A/R (in tal caso non farà fede la data di partenza quale risulta dal timbro postale);
• con Posta Elettronica Certificata (PEC), avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato PDF al seguente indirizzo: banchette@cert.ruparpiemonte.it

Per maggiori informazioni: Ufficio Scuola del Comune di Banchette 0125-610645.



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A cura di

Ultimo aggiornamento pagina: 13/01/2023 10:04:33

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