Descrizione
L’Amministrazione comunale rende noto che ha affidato, a seguito di bando pubblico, alla soc. coop. “La Tenda” la gestione di due unità abitative nel territorio di Banchette in Via Marconi 5, destinate ad accogliere persone che si trovino temporaneamente in emergenza abitativa e in difficoltà economica.
Nella scelta dei destinatari da accogliere sarà data priorità ai residenti nel Comune di Banchette da almeno due anni, che siano in situazione di emergenza, in linea con le finalità sociali proprie della cooperativa affidataria, che si occuperà di analizzare le domande ed effettuare la relativa istruttoria per la concessione dell’immobile.
L’assegnazione avrà durata massima di un anno (con possibilità di proroga di un ulteriore anno per comprovate situazioni di necessità) durante il quale gli interessati dovranno attivarsi per rientrare nel mercato privato. Sono escluse prioritariamente le richieste relative a nuclei familiari già inseriti in procedure finalizzate all’assegnazione di alloggi da parte di altri Enti pubblici.
Si invitano i soggetti interessati a contattare l’Ufficio Segreteria al numero 0125/611615 int. 5 o a mezzo e-mail all’indirizzo protocollo@comune.banchette.to.it entro e non oltre il 09 aprile 2025.
Si precisa che il presente avviso non impegna in alcun modo l’Amministrazione Comunale nei confronti dei soggetti che presenteranno la manifestazione di interesse e non è prevista la formulazione di graduatorie di merito ovvero l’attribuzione di punteggi.
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 25/03/2025 09:50:37