Richiedere iscrizione alla mensa scolastica
Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione, l'interruzione e la modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica.
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Servizio attivo
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto agli alunni delle scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado di Banchette.
Descrizione
Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione, l'interruzione e la modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica.
Come fare
L'iscrizione al servizio per il nuovo anno scolastico deve essere effettuata, entro la scadenza indicata nella homepage del sito del Comune di Banchette (periodo da maggio ad agosto), esclusivamente on-line tramite il portale Novaportal (vedere link qui sotto) sia da coloro che hanno già usufruito del servizio negli anni scorsi, sia da coloro che desiderano iscriversi per la prima volta. Si potrà accedere al portale con lo SPID o con la CIE (Carta Identità Elettronica).
Solo per i nuovi iscritti al servizio è previsto un costo di attivazione di € 12,00. Contestualmente al pagamento dell'attivazione deve essere caricato l'importo di almeno 3 pasti (qui sotto le tariffe).
In questa sezione sono consultabili i manuali per poter procedere e l'informativa per l'utilizzo del gestionale della mensa. Una volta iscritti, è' possibile richiedere l'attivazione sul portale del "2° genitore" inviando una mail all'ufficio scuole.
Coloro che desiderano iscrivere i loro figli al servizio durante l’anno scolastico, dovranno contattare l’ufficio scuole ai seguenti recapiti: telefono: 0125-610645; mail: ufficioscuole@comune.banchette.to.it
In fase di conferma iscrizione servizio, verificare il saldo contabile.
Si ricorda che l'acquisto dei pasti deve essere fatto in anticipo rispetto al consumo. Una volta effettuata l'iscrizione, i pagamenti dovranno essere fatti esclusivamente utilizzando la piattaforma PAGOPA. L’avviso di pagamento viene generato direttamente dal gestionale della mensa dal genitore iscritto.
Per comunicare con l'Ufficio scuole si invita ad utilizzare il più possibile la posta elettronica al seguente indirizzo: ufficioscuole@comune.banchette.to.it
Solo per i nuovi iscritti al servizio è previsto un costo di attivazione di € 12,00. Contestualmente al pagamento dell'attivazione deve essere caricato l'importo di almeno 3 pasti (qui sotto le tariffe).
In questa sezione sono consultabili i manuali per poter procedere e l'informativa per l'utilizzo del gestionale della mensa. Una volta iscritti, è' possibile richiedere l'attivazione sul portale del "2° genitore" inviando una mail all'ufficio scuole.
Coloro che desiderano iscrivere i loro figli al servizio durante l’anno scolastico, dovranno contattare l’ufficio scuole ai seguenti recapiti: telefono: 0125-610645; mail: ufficioscuole@comune.banchette.to.it
In fase di conferma iscrizione servizio, verificare il saldo contabile.
Si ricorda che l'acquisto dei pasti deve essere fatto in anticipo rispetto al consumo. Una volta effettuata l'iscrizione, i pagamenti dovranno essere fatti esclusivamente utilizzando la piattaforma PAGOPA. L’avviso di pagamento viene generato direttamente dal gestionale della mensa dal genitore iscritto.
Per comunicare con l'Ufficio scuole si invita ad utilizzare il più possibile la posta elettronica al seguente indirizzo: ufficioscuole@comune.banchette.to.it
Cosa serve
Per poter inviare la richiesta sono necessari:
- in caso di richiesta inoltrata da un tutore o affidatario è necessario presentare l'atto di tutela rilasciato del Tribunale dei Minori, dal Servizio Sociale o dell'Autorità Giudiziaria;
- documento d'identità in corso di validità;
- Codice fiscale genitore e alunno
- attestazione ISEE in corso di validità;
- certificazione medica in caso di intolleranze.
- SPID / CIE (Carta Identità Elettronica)
- indirizzo di posta elettronica
Cosa si ottiene
Iscrizione alla mensa scolastica
Tempi e scadenze
30 giorni dalla data di richiesta
A seguito dell'avvenuta verifica delle richieste di iscrizione, l'Ufficio Scuole procederà all'invio di una comunicazione di conferma (la mail sarà automatica se si utilizzano le iscrizioni on line).
Costi
Tariffe pasti dal 01.01.2024
Scuola d'infanzia (pasto + merenda): residenti € 6,20; non residenti € 7,40
Scuola primaria e secondaria I grado: residenti e comuni convenzionati per la scuola secondaria di primo grado € 5,70; non residenti € 7,20.
I Comuni convenzionati, sono: Colleretto Giacosa, Loranzè, Parella, Quagliuzzo, Salerano C.se, Samone, Strambinello.
Previste riduzioni sulla tariffa per residenti a Banchette con ISEE inferiore a € 15.000,00 (inviare la richiesta all'ufficio scuole allegando il modulo qui sotto riportato "Richiesta contributo da ISEE").
Scuola d'infanzia (pasto + merenda): residenti € 6,20; non residenti € 7,40
Scuola primaria e secondaria I grado: residenti e comuni convenzionati per la scuola secondaria di primo grado € 5,70; non residenti € 7,20.
I Comuni convenzionati, sono: Colleretto Giacosa, Loranzè, Parella, Quagliuzzo, Salerano C.se, Samone, Strambinello.
Previste riduzioni sulla tariffa per residenti a Banchette con ISEE inferiore a € 15.000,00 (inviare la richiesta all'ufficio scuole allegando il modulo qui sotto riportato "Richiesta contributo da ISEE").
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Scuole - Cultura
Ulteriori informazioni
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Unità organizzativa responsabile
Documenti
Documenti - Normativa
Modulistica
Informative privacy servizi
Informativa sul trattamento dei dati personali - Scolari / Studenti e Genitore/i o esercente/i responsabilità genitoriale
Argomenti
Ultimo aggiornamento pagina: 18/07/2025 10:03:36
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