Il Servizio di Protezione Civile ha il compito di supportare il Sindaco, in qualità di Autorità Comunale di Protezione Civile, e l’organizzazione Comunale nel suo insieme, nella gestione delle emergenze e delle allerte causate sia da eventi naturali che da eventi derivanti dalle attività umane
Come fare
Le segnalazioni del verificarsi di un evento calamitoso o l’avviso di una situazione di pericolo, può essere diramata dalla Prefettura o pervenire alla Sala Operativa Comunale, dalle strutture periferiche di vigilanza e/o da privati cittadini. L’informazione, qualora giunga da fonte non qualificata, sarà verificata con la massima tempestività.
Cosa serve
Le segnalazioni devono essere indirizzate tramite posta elettronica agli indirizzi: protocollo@comune.banchette.to.it - PEC banchette@cert.ruparpiemonte.it e, nei giorni festivi e prefestivi, in caso di contingibilità e urgenza, al numero unico di emergenza 112
Cosa si ottiene
Ricevute le notizie sull’evento, verranno contattati immediatamente il Sindaco ed i Funzionari preposti (Ufficio Tecnico e Comando della Polizia Locale) per le valutazioni di competenza
Tempi e scadenze
Le segnalazioni che perverranno verranno prese in carico nel minor tempo possibile
Costi
Nessuno
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Lavori pubblici
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.